Perù. Alessandro Bastianoni morto: pokerista suicida per aver perso 600mila $?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2013 - 21:19 OLTRE 6 MESI FA
Perù. Alessandro Bastianoni morto: pokerista suicida per aver perso 600mila $?

Perù. Alessandro Bastianoni morto: pokerista suicida per aver perso 600mila $?

LIMA – Ha perso 600 mila dollari al gioco e per questo si sarebbe suicidato. Ma la vittima non è un giocatore compulsivo. E’ un professionista delle carte da gioco. Alessandro Bastianoni, noto giocatore di poker italiano, è stato trovato morto in un appartamento di Miraflores, quartiere esclusivo di Lima, dove si sarebbe suicidato una decina di giorni fa.

Lo rendono noto i media locali, secondo i quali Bastianoni avrebbe perso al gioco 600mila dollari. Il corpo di Bastianoni è stato scoperto grazie agli sforzi della compagna, Yeinni Ospina, che vive in Colombia: dopo averlo sentito al telefono per ultima volta lo scorso 6 luglio, e avendo perso ogni sua traccia ha viaggiato in Perù per cercare di ritrovarlo. “Mi aveva detto che aveva perso molti soldi e nella sua voce si notava una profonda tristezza. Ho cercato di rallegrarlo, ma è stato inutile”, ha raccontato la donna, che si è messa in contatto a Lima con l’ambasciata italiana locale e la Direzione di Inchieste Criminali (Dirincri).

Rintracciando il collegamento del cellulare di Bastianoni la polizia è riuscito a ritrovarlo in un appartamento che aveva affittato in una torre di lusso di Miraflores: accanto al corpo è stata trovata una lettera e del veleno. A causa dell’avanzata decomposizione del corpo, gli esperti della polizia locale hanno stabilito che l’italiano si sarebbe suicidato una decina di giorni fa.