Peruviana si finge innamorata e truffa disabile: gli ruba 15 mila euro

Pubblicato il 22 Aprile 2010 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA

Ha finto di essersi innamorata di un giovane disabile e, facendo leva sui sentimenti, gli ha rubato 15 mila euro. Una peruviana di appena 17 anni, G.V.G.S., è stata denunciata dalla polizia, a Torino, per truffa aggravata, circonvenzione di incapace e appropriazione indebita.

La “storia d’amore” tra il disabile, 30 anni, e la giovane straniera, regolare in Italia e affidata alla madre dagli agenti del Commissariato San Paolo, era iniziata nel novembre 2008. La ragazza gli aveva detto di essere brasiliana e di avere già compiuto i 18 anni. Bugie come quella di avere bisogno di soldi, di fronte alla quale l’innamorato disabile, impietosito, ha aperto spesso il portafogli.

Negli ultimi mesi, poi, le richieste di denaro erano diventate a tal punto pressanti, che il ragazzo si era rivolto ad una finanziaria per ottenere un prestito. Lo scorso 15 aprile l’ultimo incontro tra i due e l’ennesimo ‘regalo’ in denaro. Questa volta, però, alla consegna c’era anche la polizia, che il mese prima aveva ricevuto notizie sulla truffa. Una trappola che ha fatto scattare la denuncia.