Pesaro, Luca Varani fermato per lo sfregio della ex Lucia Annibali

PESARO – Un uomo è stato fermato con l’accusa di aver fatto sfregiare con l’acido Lucia Annibali, avvocatessa di Pesaro. Si tratta di Luca Varani, 35 anni, anche lui avvocato, ex della donna. Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa Varani avrebbe mandato un uomo incappucciato a gettare l’acido in viso alla collega che lo aveva lasciato. L’uomo è in attesa della convalida del fermo. Ci sarebbe il timore di un pericolo di fuga.

Varani è accusato di concorso per lesioni volontarie gravissime. Secondo gli investigatori Varani sarebbe il mandante dell’aggressione. L’uomo di dice innocente. La Annibali aveva però fatto il suo nome, prima alla vicina che l’aveva soccorsa, poi ai carabinieri.

Martedì sera, intorno alle 21:3o, mentre la Annibali veniva aggredita e sfigurata in casa, in via Rossi 19, lui stava giocando una partita di calcio di terza categoria, allenata proprio da un maresciallo dei carabinieri.

I due avevano avuto una relazione, e sembra che Varani avesse tentato di tutto per riallacciare il rapporto. In passato la Annibali lo avrebbe denunciato per molestie e per un tentativo di introdursi in casa sua anche dopo che lei aveva fatto sostituire la serratura. Di recente i vicini avevano visto l’uomo aggirarsi nell’androne del palazzo di via Rossi e nel garage.

Avvocato specializzato in infortunistica, ramo in cui collabora con il padre, Varani ha una fidanzata che aspetta un figlio da lui. Gli investigatori non escludono che l’avvocato possa aver avuto altri complici oltre all’uomo incappucciato che ha gettato il liquido corrosivo (una sostanza ancora da individuare) addosso alla sua ex.

Lucia Annibali è ricoverata in prognosi riservata nel centro grandi ustionati dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma. Rischia di perdere la vista, e ha ustioni su gran parte del corpo.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie