Pescara. Coltiva e spaccia droga in comunità terapeutica, arrestato

Coltivava droga all’interno di una comunità terapeutica della provincia di Pescara e la spacciava anche agli altri ospiti. Per questo un tossicodipendente di 37 anni, Emanuele Bartolini, è stato arrestato dai carabinieri di Catignano (Pescara) per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

A disporre l’arresto è stato il gip presso il Tribunale di Pescara, Luca De Ninis, su richiesta del sostituto procuratore Barbara Del Bono. I militari hanno accertato che l’uomo, sottoposto a programma riabilitativo presso una comunità terapeutica, ha sia coltivato che spacciato droga nella struttura, facendone uso personale e fornendola ad altri giovani ammessi alla terapia di recupero.

L’uomo avrebbe usufruito della complicità di terze persone, verosimilmente visitatori, per procurarsi la marjuana e la cocaina. Alcune volte avrebbe ricevuto un corrispettivo dagli ospiti della comunità mentre in altri casi avrebbe chiesto in cambio l’esecuzione dei lavori che lui avrebbe dovuto effettuare nella struttura.

Gli episodi di spaccio sono stati documentati in sette occasioni tra l’estate e l’autunno del 2009. L’uomo, riferiscono i carabinieri coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, aveva un comportamento scaltro e insofferente alle regole della comunit…. Il forte ascendente esercitato sugli altri, insieme all’indifferenza dei giovani che lo circondavano, gli hanno permesso di eludere i controlli interni alla struttura, i cui responsabili hanno collaborato alle indagini.

Gestione cookie