Verona, rumene si offrivano ad anziani mentre i complici li derubavano

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 08:19 OLTRE 6 MESI FA

Promettevano sesso agli anziani per poi derubarli, ma ora sono stati arrestati. I protagonisti della vicenda sono quattro rumeni, due uomini e due donne.

Le ragazze si offrivano alle “prede” e i loro complici derubavano gli “illusi”. Ora i malviventi sono stati arrestati per furto aggravato dai carabinieri di Peschiera, in provincia di Verona. L’ultimo a cadere nella trappola è stato un signore benestante di Lazise (Verona).

Florentina Mustata, 25 anni, gli avrebbe proposto una notte di passione e, al risveglio, l’uomo si è trovato la casa svaligiata. Denunciato il fatto ai carabinieri, aveva poi raccontato la disavventura anche ad un amico che, casualmente, qualche giorno dopo è stato contattato dall’amica di Mustata, Daniela Pascalau (21), che gli ha proposto una notte assieme.

Insospettito dalla disponibilità e memore di quanto accaduto all’amico, l’anziano ha avvisato i carabinieri. La giovane ha quindi raggiunto l’abitazione del secondo anziano e si è impossessata delle banconote che aveva nel portafoglio, allontanandosi velocemente.

Fuori, ad attenderla, insieme ai complici c’erano i carabinieri, che precedentemente avevano fotocopiato le banconote. Nell’auto dei quattro sono stati anche recuperate altre refurtive di precedenti furti.