Donna uccisa a colpi di ferro da stiro nel milanese

I vicini di casa non la vedevano da martedì e hanno dato l’allarme pensando avesse avuto un malore. Petronilla Sanfilippo, 55 anni, invece, è stata trovata nella sua casa di Garbagnate, in provincia di Milano, con la testa fracassata da un ferro da stiro a carbonella. La donna, vedova con due figli, era seguita dai servizi sociali. Gli investigatori stanno cercando un uomo che frequentava la vittima e con cui la Sanfilippo aveva spesso discussioni.

L’uomo ancora nella tarda serata di mercoledì non è stato rintracciato. Non c’è alcun indizio contro di lui, ma ci sono i racconti dei vicini di casa, che parlano di litigi e urla tra i due. Discucssioni che proseguivano per ore fino a che la coppia, forse per sfinimento, non ritrovava la pace e la serenità. Agli inquirenti del resto non risulta nessuna denuncia presentata in passato.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto, come racconta il Corriere della Sera, hanno dovuto farsi strada attraverso una finestra. La serratura non era stata forzata, ma era chiusa a chiave. Intonse anche le finestre. Chiunque sia uscito dall’appartamento di Petronilla Sanfilippo, aveva con sé le chiavi.

Gestione cookie