Piacenza: tangenti all’ex direttore dell’ufficio del Lavoro, arrestato Morgan Fumagalli

E’ stato arrestato nella mattinata di martedì 9 marzo Morgan Fumagalli, imprenditore titolare della Morgan Facility Management spa, azienda di servizi alle imprese con sede a Milano che si occupa soprattutto di pulizie e facchinaggio.

L’uomo si è consegnato spontaneamente ai carabinieri  di Piacenza, dopo un periodo di latitanza in Sudamerica. Fumagalli è sospettato di aver consegnato nell’estate 2008 una tangente da 30.000 euro all’allora direttore dell’Ufficio del lavoro piacentino Alfonso Filosa, 62 anni.

La tangente, secondo l’accusa, è poi stata suddivisa tra lo stesso Filosa e due sindacalisti di Piacenza. In cambio, secondo le indagini, l’imprenditore avrebbe ottenuto da Filosa (agli arresti domiciliari da dicembre) informazioni su controlli dell’Ispettorato del lavoro nelle sedi della sua ditta.

Filosa era stato raggiunto negli ultimi giorni da un nuovo ordine di custodia cautelare, anche in questo caso con le imputazioni di ‘corruzione e concussione’. La nuova ordinanza d’arresto, a quanto si è appreso, sarebbe relativa proprio al rapporto tra Filosa e Fumagalli.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie