Piancavallo (Pordenone), 46 profughi in fuga dall’hotel a 4 stelle

Piancavallo (Pordenone), 46 profughi in fuga dall'hotel a 4 stelle
Piancavallo (Pordenone), 46 profughi in fuga dall’hotel a 4 stelle

PORDENONE – Immigrati in fuga dall’albergo a 4 stelle: succede a Piancavallo, in provincia di Pordenone, dove 46 richiedenti asilo erano stati accolti presso l’hotel Antares, con vista sulle Dolomiti, palestra e centro benessere, a due passi dalle piste da scii. Sono rimasti un giorno e una notte: giusto il tempo di rifocillarsi e riposare. Poi si sono dileguati, uno ad uno, nonostante il nevischio e la nebbia fitta.

Tecnicamente non di fuga si tratta, dal momento che i richiedenti asilo non avevano alcun obbligo di permanenza e possono circolare liberamente senza problemi legali. A segnalare i misteriosi allontanamenti è stato il proprietario dell’albergo che a mezzogiorno si è ritrovato con la sala mensa deserta: “A colazione – ha detto l’uomo – c’erano tutti, mentre a pranzo a tavola erano rimaste solo due persone”.

Riporta il Gazzettino che un gruppo è stato avvistato già sabato mattina mentre procedeva a piedi nella zona della Bornass. Nel pomeriggio un altro gruppo era stato notato in Valcellina, dalle parti di Barcis.

Gestione cookie