Piave. Due fratelli senegalesi di 14 e 18 anni affogano a Fagaré. Due ragazzi di 14 e 18 anni sono annegati nel Piave mentre facevano il bagno.
Piave. Due fratelli senegalesi di 14 e 18 anni affogano a Fagaré
I due assieme ad alcuni altri amici erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggetta a Fagarè di San Biagio di Callalta (Treviso), quando due di loro sono spariti sott’acqua.
I compagni hanno dato l’allarme facendo scattare le ricerche da parte delle forze dell’ordine e i sanitari del Suem 118. In breve tempo, i corpi dei due ragazzi sono stati trovati poco più a valle, a Ponte di Piave.
I due fratelli, di origine senegalese, Fallou e Bassorou Bop Sarigne, 14 e 18 anni, avevano organizzato un pomeriggio da passare in compagnia degli altri due fratelli e di un amico.
“Bassirou si è buttato in acqua per salvare Fallou”
Proprio uno dei fratelli ha dovuto rivelare ciò che ha visto accadere sotto i suoi occhi: “Fallou stava annegando, Bassirou si è buttato in acqua per salvarlo. Ma la corrente li ha portati via”.
Un sesto amico, Karim, può testimoniare di quei bagni fra amici, questa volta finito in tragedia. Lui non c’era. “Non sono andato perché devo studiare per la maturità, ma andavamo spesso a fare il bagno nel Piave. E facciamo sempre attenzione, perché sappiamo che quel punto può essere pericoloso”.
Straziante l’arrivo del padre, che aveva raggiunto il luogo della scomparsa. I due fratelli erano riemersi a un km di distanza. La cronaca di Leggo.it dà conto della sua disperazione.
“Sul posto arriva anche il papà dei due ragazzi, accompagnato e sorretto da amici e connazionali: si lascia andare a un pianto disperato e straziante, poi prende a testate una staccionata lungo il sentiero che porta al fiume. I carabinieri e gli amici lo confortano e lo tranquillizzano, mentre sul posto accorrono anche altri genitori”.