Piemonte, escursionista disperso sui monti tra Val Chisone e Val Susa Piemonte, escursionista disperso sui monti tra Val Chisone e Val Susa

Piemonte, escursionista disperso sui monti tra la Val Chisone e la Val Susa

TORINO – Da venerdì 22 maggio non si hanno più notizie di un escursionista disperso nella zona del monte Francais Pelouxe, tra la Val di Susa e la Val Chisone. 

L’uomo, che nella giornata di venerdì aveva inviato ad alcuni conoscenti delle foto che lo ritraevano sulla cima della montagna, non è più rientrato. 

Quindi, intorno alla mezzanotte è scattato l’allarme: due squadre del Soccorso alpino e speleologico sono partite in missione per cercarlo.

Hanno già raggiunto la cima del Francais Pelouxe e del Pelvo, effettuando la traversata tra le due cime alle prime luci dell’alba.

In seguito i tecnici del Soccorso alpino hanno iniziato a battere i canali sul versante ovest della montagna e si stanno dirigendo verso la cima del monte Pintas.

Il disperso è un uomo allenato che potrebbe aver coperto un’ampia porzione di montagna durante i suoi spostamenti.

Sul posto sono impiegate anche le unità cinofile da ricerca in superficie, un drone e l’elicottero dei vigili del fuoco. (Fonte: Agi).

Gestione cookie