Piombino, sub muore a 39 anni travolto da un’elica mentre lavorava a un impianto di itticoltura

E’ stato travolto da un’elica mentre lavorava alle vasche di un impianto di itticoltura: è morto così  Giorgio Chiovaro, sub di 39 anni originario di Palermo ma residente a Donoratico (Livorno), nel golfo di Follonica (Grosseto). 

La tragedia si è consumata nella mattinata di giovedì 26 agosto. A circa due miglia dalla costa probabilmente il 39enne ha urtato una imbarcazione ed è stato colpito alla testa dall’elica. 

A dare l’allarme sono stati i suoi colleghi: Giorgio Chiovaro è stato recuperato in stato di incoscienza da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Piombino. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il medico del 118 intervenuto con un’ambulanza non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Ultimo aggiornamento ore 19:08

Sub morto a 39 anni, tragedia sul lavoro

Giorgio Chiovaro era originaria della Sicilia ma risiedeva a Donoratico, in provincia di Livorno. L’azienda ittica per la quale lavorava opera principalmente a Civitavecchia ma ha diramazioni anche in Toscana, dove gestisce delle gabbie per il pesce di allevamento.

In particolare vengono allevate spigole e orate. Tra gli impianti c’è anche quello in cui il sub ha perso la vita e che ha la sua base a Piombino, pur essendo le gabbie del pesce sul confine tra le province di Livorno e Grosseto. 

Sono in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria di Capitaneria e Polmare, su delega della procura di Livorno, per stabilire la dinamica dell’incidente. 

 

Gestione cookie