Pioppe di Salvaro (Bologna), bambino di 11 anni annega nel fiume Reno Pioppe di Salvaro (Bologna), bambino di 11 anni annega nel fiume Reno

Pioppe di Salvaro (Bologna), bambino di 11 anni annega nel fiume Reno

Pioppe di Salvaro (Bologna), bambino di 11 anni annega nel fiume Reno
Pioppe di Salvaro (Bologna), bambino di 11 anni annega nel fiume Reno (Foto Ansa)

BOLOGNA  –  Tragedia nel fiume Reno a Pioppe di Salvaro, Comune di Vergato in provincia di Bologna. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Un bambino peruviano di undici anni è morto annegato mentre stava facendo il bagno con altri due ragazzini.

I tre, ad un certo punto, hanno avuto difficoltà a tornare a riva a causa delle correnti, molto forti in quel tratto. Ma mentre gli amici ce l’hanno fatta lui è scomparso nell’acqua ed è stato ritrovato più tardi dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Scrive il Resto del Carlino: 

Sono stati attivati immediatamente i soccorsi, e i vigili del fuoco sono arrivati in grandi forze: hanno operato i sommozzatori di Ravenna e squadre del Comando provinciale di Bologna con l’ausilio dell’elicottero. Intanto, un’ambulanza con medico a bordo si occupava dei ragazzini salvati. Le ricerche dei vigili del fuoco hanno, purtroppo, dato esito verso le 19:30: il corpo del ragazzino è stato trovato poco più a valle dal punto dove era scomparso.

Gestione cookie