Pisa, ritrovata sul Monte Serra la ragazza scomparsa dopo una lite con i genitori (foto d'archivio Ansa) Pisa, ritrovata sul Monte Serra la ragazza scomparsa dopo una lite con i genitori (foto d'archivio Ansa)

Pisa, ritrovata sul Monte Serra la 16enne scomparsa dopo una lite con i genitori

Pisa, ritrovata sul Monte Serra la ragazza scomparsa dopo una lite con i genitori (foto d'archivio Ansa)
Pisa, ritrovata sul Monte Serra la ragazza scomparsa dopo una lite con i genitori (foto d’archivio Ansa)

ROMA – La 16enne che ieri, giovedì 13 giugno, era scappata dopo una lite con i genitori, è stata ritrovata oggi nei pressi di una casa vacanze sul Monte Serra, nel pisano.

Le ricerche avviate subito ieri hanno permesso di circoscrivere il raggio di azione della minore e oggi è stata rintracciata e riconsegnata alla famiglia.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, scavando a fondo nelle amicizie della minorenne e prendendo contatti con alcuni selezionati conoscenti della ragazza, gli investigatori sono riusciti a ottenere la collaborazione di un amico della stessa affinché si informasse su dove avesse realmente trovato rifugio la 16enne.

Dopo le insistenze del coetaneo, gli ha detto di essersi nascosta presso una casa vacanze situata sul Monte Serra, accettando anche di incontrarlo.

A quel punto il ragazzino si è presentato presso la struttura ricettiva insieme agli agenti che l’hanno accompagnata al commissariato di Pontedera e riconsegnata ai genitori in perfette condizioni di salute.

Il motivo della fuga e dei dissidi familiari, conclude la nota della polizia, è legato all’altalenante rendimento scolastico, connesso al difficile rapporto con i genitori, scaturito da motivazioni connesse all’età adolescenziale.Fonte: Ansa.

Gestione cookie