Pista di pattinaggio sul “ghiaccio” in spiaggia, la nuova moda dell’estate

Chi l’ha detto che per pattinare sul ghiaccio bisogna aspettare l’inverno? Pattinatori di tutt’Italia, riponete giacche a vento e cappelli di lana e indossate il costume: da oggi ci si divertirà anche in riva al mare. E la “pista estiva” è solo una delle invenzioni che rivoluzioneranno il modo di stare in spiaggia, presentate all’undicesima edizione di ‘Balnearia’, la fiera delle attrezzature, arredi e servizi per la balneazione che da domenica 7 marzo a giovedì 11 marzo si svolgerà a Marina di Carrara nel complesso di Carrara Fiere.

Un po’ di crema abbronzante e un cappello per proteggersi dal sole sono tutto ciò che serve: temperatura a parte, basterà infilarsi i pattini e sembrerà di stare su una vera e propria lastra di ghiaccio. “Si pattina su pannelli sintetici usando scarpette con lamine. La pista non deve essere refrigerata e non ha perciò costi di esercizio e non prevede sprechi di energia elettrica” ha spiegato l’inventore Gianfranco Shopper.

E per chi dovesse entrare in crisi di mancanza di connettività anche sotto l’ombrellone, è arrivata la cura. Altra novità del ‘bagno del futuro’ è un sistema Wi-fi da spiaggia che consente di attivare la connessione con un semplice sms. E ancora, prodotti e servizi telematici e in particolare un sistema di video sorveglianza e trasmissione dati dedicati a stabilimenti balneari, camping e villaggi turistici che consentono a chi necessita di connessioni Internet sicure e veloci, di operare senza difficoltà e in tutta comodità direttamente dal proprio lettino.

*Scuola di Giornalismo Luiss

Gestione cookie