Poggio Rusco, carabiniere ferma clandestino in bici e viene preso a pugni Poggio Rusco, carabiniere ferma clandestino in bici e viene preso a pugni

Poggio Rusco, carabiniere ferma clandestino in bici e viene preso a pugni

Poggio Rusco, carabiniere ferma clandestino in bici e viene preso a pugni
Un carabiniere fermo ad un posto di blocco (foto ANSA)

MILANO – Un carabiniere che durante un controllo stradale aveva bloccato uno straniero in bici, nel Mantovano, è stato aggredito a pugni riportando una frattura della mandibola. L’aggressore, un marocchino di 25 anni, è stato arrestato.

E’ accaduto ieri mattina, 10 settembre, a Poggio Rusco, quando un equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Gonzaga (Mantova) ha incrociati tre persone straniere in bici e ha deciso di controllarle. Non appena la pattuglia ha accennato ad accostarsi i tre si sono dileguati per le vie del paese dividendosi.

Il capo equipaggio, dopo essere sceso dal mezzo, ne ha bloccato uno, ma per tutta risposta il giovane, clandestino sul territorio italiano, gli ha sferrato un pugno al volto che gli procurato la frattura composta della mascella e lo ha fatto svenire. Soccorso dai colleghi, ha poi riportato 25 giorni di prognosi e potrebbe aver necessità di un intervento chirurgico.

Il Prefetto di Mantova ha rivolto parole di apprezzamento al militare e all’Arma mantovana “per l’opera quotidiana contraddistinta da continui rischi di incolumità, che svolge a tutela dei cittadini”. (fonte ANSA)

Gestione cookie