Svolta a Pollica (Salerno): forse in un filmato il killer del sindaco Vassallo

Angelo Vassallo

Forse una svolta nelle indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco antti camorra di Pollica (Salerno). Lo scrive la Città di Salerno in una rticolo a firma di Vincenzo Rubano.

Il giorno dopo il delitto, un ufficiale dell’Arma dei Carabinieri fece rimuovere una telecamera a circuito chiuso dal porto di Acciaroli. I filmati sono stati recuperati solo dopo alcuni giorni, grazie ad un provvedimento di sequestro emesso dalla Procura salernitana.

“Oggi abbiamo finalmente una pista precisa. Nei filmati si vede un uomo e non è escluso che sia proprio l’assassino. C’è qualcuno che sa ma che ancora non ha parlato. Presto avremo delle notizie concrete”, dice il procuratore capo di Salerno, Franco Roberti.

“Da qui a dire che è un sospettato ce ne vuole”, chiarisce Roberti, ma precisa anche che “le indagini non stanno tralasciando nulla”.

Anche perché sarebbe stato lo stesso ufficiale ad avvertire i giornalisti dopo l’omicidio.

L’ufficiale avrebbe fatto rimuovere la telecamera “perché aveva paura che i filmati potessero andare persi, visto che dopo alcune ore il nastro registrato viene automaticamente cancellato”, precisa il procuratore.  “Nei filmati si vede un uomo – spiega Roberti – e non è escluso che sia proprio l’assassino. Stiamo ancora espletando delle verifiche ma presto avremo delle notizie concrete. In questi mesi abbiamo verificato ogni ipotesi, troppe ipotesi – continua il procuratore di Salerno – ma oggi abbiamo finalmente una pista precisa. Una pista che potrebbe portarci presto a un capolinea. C’è qualcuno che sa ma che ancora non ha parlato”.

Agli atti c’è anche una relazione dell’ufficiale dei carabinieri: “Un atto importante, sottolinea Roberti, che l’ufficiale ci ha consegnato nei primi giorni successivi l’omicidio. Ci sono nomi e cognomi. Nomi di persone sospette”.

[gmap]

Gestione cookie