Pompei, finiscono nel fiume con l’auto: salvate tre ragazze. Una era ubriaca

Pompei, finiscono nel fiume con auto: salvate tre ragazze. Una era ubriaca
(foto d’archivio)

POMPEI – Le hanno estratte dalla loro auto, precipitata nel fiume Sarno dopo essere uscita di strada qualche minuto prima che scomparisse sott’acqua: è una storia a lieto fine quella di tre ragazze di 24, 22 e 21 anni (la prima di Torre Annunziata e le altre due di Pompei) salvate “per il rotto della cuffia”, la scorsa notte a Pompei, lungo via Ripuaria.

A chiedere aiuto al 112 è stato un passante che ha sentito le urla delle tre giovani. Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno trovato le tre ragazze fuori dall’abitacolo aggrappate alla fitta vegetazione, mentre l’auto, una Citroen C1, stava affondando sott’acqua.

Le prime due sono state tirate fuori in maniera abbastanza agevole dai carabinieri mentre per la terza si è resa necessaria una “catena umana” fatta insieme ad altri due colleghi giunti nel frattempo sul posto. Le tre malcapitate, sotto choc, sono state soccorse dal 118 e poi portate all’ospedale di Castellammare di Stabia (Napoli).

La 25enne, che era alla guida, risultata positiva all’alcol test, è stata denunciata: il valore alcolemico nel suo sangue era di tre volte superiore al limite consentito. La vettura è stata recuperata grazie ai vigili del fuoco di Torre del Greco e poi sequestrata dai carabinieri. Un brigadiere, che ha preso parte all’operazione di salvataggio, si è procurato una distorsione al ginocchio sinistro giudicata guaribile in 10 giorni.

Gestione cookie