Ponticelli (Napoli), polizia spara in aria per bloccare fuggitivo. Gente scende in strada e protesta (foto d'archivio Ansa) Ponticelli (Napoli), polizia spara in aria per bloccare fuggitivo. Gente scende in strada e protesta (foto d'archivio Ansa)

Ponticelli (Napoli), agente spara in aria per bloccare fuggitivo. Gente scende in strada e protesta

Ponticelli (Napoli), polizia spara in aria per bloccare fuggitivo. Gente scende in strada e protesta (foto d'archivio Ansa)
Ponticelli (Napoli), polizia spara in aria per bloccare fuggitivo. Gente scende in strada e protesta (foto d’archivio Ansa)

NAPOLI – Gli agenti due colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio per tentare di bloccare la fuga di una persona a bordo di una moto che non si era fermata all’alt  e la gente del quartiere scende in strada per protestare contro la polizia.

E’ accaduto ieri sera, sabato 15 settembre, a Napoli, nel quartiere Ponticelli.

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, in Viale Decio Mure, nella zona dell’Ospedale del Mare, una volante ha imposto l’alt ad un motociclista il quale, alla vista degli agenti, ha accelerato imboccando una strada contromano. Lo hanno inseguito e, giunti tra il Lotto Zero e Via delle Metamorfosi, i poliziotti hanno sparato alcuni colpi di pistola in aria nel tentativo di fermare il fuggitivo il quale, però, è riuscito a dileguarsi.

Negli stessi istanti la gente del rione è scesa in strada protestando in maniera veemente contro le forze dell’ordine. La reazione, tuttavia, è durata pochi minuti e gli agenti hanno mantenuto il controllo della situazione.

Gestione cookie