Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Porto Empedocle nel caos, migranti in fuga dalla struttura sul molo

Porto Empedocle nel caos, migranti in fuga dalla struttura sul molo

Caos a Porto Empedocle, dove da ieri sono stipati oltre mille migranti che tentano continuamente di fuggire dalla struttura sul molo nella quale arriva gran parte dei migranti che vengono trasferiti da Lampedusa. Almeno un centinaio di persone è già riuscito a lasciare la struttura.

La situazione

Nel centro di prima accoglienza, presidiato dalle forze dell’ordine, c’è preoccupazione per i trasferimenti a singhiozzo a causa della mancata disponibilità delle autolinee private di mettersi in viaggio verso il nord Italia. Cosa che esaspera ovviamente la situazione sovraffollamento. 

Migranti, proseguono trasferimenti da Lampedusa

A Lampedusa proseguono a ritmo serrato i trasferimenti di migranti. Ieri sera hanno lasciato l’isola 579 migranti sulla nave diretta a Trapani. Questa mattina ci saranno altre partenze dall’hotspot. Saranno trasferite altre 200 persone circa ed entro stasera ulteriori 500 migranti. Intanto, il ministro degli Esteri francesi, Gerald Darmanin, ha annunciato che sarà a Roma oggi, nel pomeriggio, per discutere di cooperazione europea sui migranti. 

Gestione cookie