Porto Empedocle, poliziotto morto in incidente sulla statale 115: con la moto contro un cordolo

Angelo Melluso era in sella ad una moto, una Royal Enfield 400, che, per cause in corso di accertamento, è andata a sbattere contro il cordolo di cemento armato della carreggiata.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2022 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
Porto Empedocle incidente

Porto Empedocle, poliziotto morto in incidente sulla statale 115: con la moto contro un cordolo (foto ANSA)

Un poliziotto della stradale, Angelo Melluso, 34 anni di Agrigento e in servizio alla sezione di Reggio Emilia, è morto la notte scorsa in un incidente stradale sulla Statale 115, in contrada Vincenzella, a Porto Empedocle, nell’Agrigentino. Era su una moto, una Royal Enfield 400, che, per cause in corso di accertamento, è andata a sbattere contro il cordolo di cemento armato della carreggiata. Sul posto per i soccorsi personale del 118 e e per i rilievi e le indagini del caso i carabinieri della compagnia di Agrigento.

Poliziotto morto in incidente a Porto Empedocle, il ricordo dei colleghi

Un amico, intervistato dal Giornale di Sicilia, che lo aveva incontrato soltanto un giorno prima, ha ricordato: “Caro amico non mi hai raccomandato altro il giorno prima, la prudenza. Cosa è successo?”. Massimiliano, un collega, lo ricorda come un “ragazzo umile e corretto, che aveva sempre un sorriso per tutti. È stato un onore lavorare con te, ci mancherai”.

Amici, colleghi e conoscenti hanno iniziato a testimoniare, attraverso i social, tutto lo sconforto e la vicinanza alla famiglia. Angelo Melluso aveva prestato servizio fino ad alcuni mesi fa al Distaccamento polizia stradale di Catenanuova (in provincia di Enna) e poi era stato trasferito all’Rpc (Reparto prevenzione crimine) di Reggio Emilia. I colleghi della sezione in cui lavorava, appresa la notizia del decesso, sono rimasti increduli.