Porto San Giorgio: sparatoria in A14, la Polstrada sventa rapina, 10 banditi in fuga

Una pattuglia della Polstrada ha sventato questa mattina, venerdi, una rapina ai danni di un furgone portavalori, lungo la corsia sud dell’autostrada «A14» all’altezza di Porto San Giorgio.  Ne è nata una violenta sparatoria, che si è conclusa senza feriti, d attualmente è in corso la caccia ai banditi, in tutto una decina, fuggiti a bordo di un furgone bianco telonato.

Secondo le prime indagini una decina di malviventi erano pronti ad entrare in azione nel tratto tra Pedaso e Grottammare: in tre autovetture, parcheggiate lungo una piazzola di sosta, attendevano armi in pugno l’arrivo del furgone blindato. Quando gli agenti di una pattuglia si sono avvicinati per un controllo, i rapinatori si sono dati alla fuga, sparando raffiche di mitraglietta. Una volta giunti all’altezza della galleria San Bassi di Cupra Marittima hanno incendiato le vetture e sono fuggiti a bordo di un furgone.

Polizia e carabinieri stanno ora operando nella zona con l’ausilio di elicottero. Al momento non è chiaro se l’autista di quest’ultimo mezzo sia un complice o una persona non coinvolta nel tentativo di rapina.

Gestione cookie