Porto Sant'Elpidio, Silvana Marchionni uccisa in casa. Arrestato il marito Porto Sant'Elpidio, Silvana Marchionni uccisa in casa. Arrestato il marito

Porto Sant’Elpidio, Silvana Marchionni uccisa in casa. Arrestato il marito

Porto Sant'Elpidio, Silvana Marchionni uccisa in casa. Arrestato il marito
Porto Sant’Elpidio, Silvana Marchionni uccisa in casa. Arrestato il marito (Foto Ansa)

PORTO SANT’ELPIDIO (FERMO) – Ancora un femminicidio. Una donna di 75 anni, Silvana Marchionni, è stata uccisa lunedì 21 maggio in contrada Corva di Porto Sant’Elpidio (Fermo) con due colpi di fucile.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Per l’omicidio è stato arrestato il marito, Giuseppe Valentini, 78 anni.

Sentito per diverse ore in caserma dai carabinieri e dal pubblico ministero, Valentini, conosciuto nella zona come un brav’uomo dedito al lavoro in campagna, ha ripercorso in maniera lucida l’accaduto ma anche il clima che l’ha preceduto: il disagio psicologico vissuto dalla donna per anni, i rapporti difficili con lei, rientrata in casa da qualche mese dopo aver vissuto da sola in un appartamento a Porto Sant’Elpidio. Lunedì il litigio fatale terminato in tragedia.

L‘omicidio si è consumato intorno alle 13:30 nell’immediata periferia della città rivierasca di Porto Sant’Elpidio, dopo un acceso diverbio scoppiato nel soggiorno dell’abitazione. A dare l’allarme è stato il figlio della coppia, Simone Valentini, che abita nella casa adiacente. L’uomo è accorso, trovando la madre a terra in una pozza di sangue. Inutili i tentativi dei sanitari del 118 e della Croce Verde di rianimare la donna.

All’arrivo dei carabinieri di Fermo Valentini era visibilmente provato. Si è consegnato ai militari senza opporre resistenza e li ha seguiti in caserma dove è stato sentito fino al tardo pomeriggio: dopo l’interrogatorio è stato arrestato per le accuse di omicidio volontario e trasferito nel carcere di Fermo.

 

 

Gestione cookie