Portofino, sub americana muore durante un’immersione. Misteriose le cause

PORTOFINO – Una sub americana di 53 anni è morta durante un’immersione nella baia di Portofino, in Liguria. La donna si era immersa insieme ad altri due sub nelle acque antistanti la spiaggia denominata dell’Olivetta, su un fondale di una decina di metri, dove si trovano le ville – tra le altre – di Silvio Berlusconi e Dolce & Gabbana.

I vigili del fuoco riferiscono che la donna era impegnata in un’immersione con la figlia e con una guida. È riemersa accusando un malore e ha perso conoscenza. Immediatamente è stata issata a bordo del mezzo di appoggio, mentre veniva avvertita la Capitaneria di Porto. Scortato da una motovedetta della Capitaneria, il mezzo d’appoggio si è diretto al porto di Santa Margherita, dove c’era un’ambulanza ad attenderli. Ma vani sono stati i tentativi rianimazione, per ben 45 minuti: la donna non ha più ripreso conoscenza.

Resta da accertare la causa della morte, ma la bassa profondità dell’immersione farebbe ritenere poco probabile un caso di embolia. La salma è ora all’ospedale civile di Lavagna, in attesa dell’autopsia ordinata dalla magistratura.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie