Poste: ancora disagi in alcuni uffici

ROMA – Ancora disagi in alcuni uffici postali. Il sistema informatico funziona ancora a singhiozzo e così, mentre alcuni sportelli sono aperti, altri non riescono ancora a funzionare.

"Mi dispiace ma non funziona il collegamento – spiega una dipendente in un ufficio romano della Garbatella – E' un problema nazionale e sappiamo che questo crea grossi disagi".

Non solo non è possibile pagare le bollette, ma non si possono nemmeno ritirare le pensioni o le raccomandate. "Anche per consegnare le raccomandate – spiega gentile l'impiegata – serve il computer".

Il consiglio ai cittadini che arrabbiati attendono la possibile ripresa è quello di venire nel pomeriggio. "Ieri nel pomeriggio, forse perchè lavorano meno uffici, è tutto filato liscio. Dovevamo essere aperti fino alle 19 e siamo rimasti in funzione fino alle 20".

Ad un chilometro vicino all'Ostiense, l'ufficio postale è invece in funzione. I cittadini prendono il numero "tagliacode" e attendono. "Sembra che oggi funzioni – dicono – e la coda non è così chilometrica".

Gestione cookie