Prezzi benzina tornano a salire: verde 1,9 euro al litro in modalità self, oltre 2 euro con servito

Torna a salire il prezzo della benzina, con la verde che in modalità self sale a 1,9 euro, il servito oltre i 2 euro. La risalita sulla rete carburanti si deve alle quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri in forte rialzo.

In base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise aggiornati alle 8 di ieri 31 maggio, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self sale a 1,914 euro/litro (valore precedente 1,902). Il diesel self si porta a 1,831 euro/litro (da 1,821).

Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio aumenta a 2,049 (da 2,037), il diesel servito sale a 1,973 (da 1,963). 

Prezzi benzina, i rialzi delle principali compagnie

Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri in forte salita, oggi si registrano decisi movimenti all’insù sui prezzi raccomandati, rileva Quotidiano Energia:

  • Eni con +2 cent su benzina e diesel,
  • Tamoil con +4 cent sulla benzina e +3 sul diesel,
  • IP con +3 sulla verde e +2 sul diesel,
  • Q8 con +3 cent sulla benzina e sul diesel.

In attesa di assorbire i nuovi interventi, i prezzi praticati sul territorio mostrano incrementi sia sulla modalità self che servito a valle dei rincari decretati nei giorni scorsi. 

Gestione cookie