Processo Ruby, Nicole Minetti: slitta l’audizione

Pubblicato il 2 Dicembre 2012 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA
Nicole Minetti (Foto Lapresse)

MILANO – Slitterà a una delle prossime udienze l’audizione di Nicole Minetti nell’ambito del processo Ruby per prostituzione minorile che vede imputato anche l’ex premier Silvio Berlusconi.

La consigliera regionale del Pdl sarà ascoltata dalla difesa di Berlusconi come ospite delle serate ad Arcore. Avrebbe dovuto essere sentita lunedì 3 dicembre.

I suoi difensori, però, venerdì scorso hanno depositato una richiesta di rinviare la testimonianza della loro assistita (e imputata nel processo parallelo) perché impegnati in altre udienze fissate prima della citazione di Minetti.

In aula ci saranno invece Emilio Fede e un paio di altri testimoni.

Intanto il collegio difensivo di Berlusconi ha convocato Ruby, la giovane marocchina Karima el Mahroug e parte offesa nel procedimento, per l’udienza successiva, quella del 10 dicembre.

Ancora non si sa se l’audizione della ragazza (l’accusa aveva rinunciato alla sua testimonianza) si esaurirà in una sola giornata o dovrà continuare il 17 dicembre, quando potrebbe anche essere interrogata Nicole Minetti.

Se si dovesse rispettare il programma, e se non ci saranno contrattempi, la discussione delle parti dovrebbe cominciare entro la fine di gennaio.