Puglia. Bando di lavoro anche per immigrati e disabili

BARI – Si chiama 'Dote occupazionale' il nuovo bando previsto dal 'Piano straordinario per il lavoro' della Regione Puglia ed è diretto anche ad immigrati e disabili.

Il bando è finanziato con 20 milioni di euro e partirà il 20 giugno prossimo. Vi sono interessati coloro che hanno perso un lavoro da almeno sei mesi, disoccupati, donne, immigrati e disabili (anche in questo caso disoccupati) e per tutti vale la condizione della residenza in Puglia, della cittadinanza italiana e comunitaria e del soggiorno regolare se si tratta di stranieri.

Il bando prevede che l'impresa assuma un lavoratore a tempo indeterminato (part time o a tempo pieno) applicando il contratto e che non possa licenziarlo senza giusto motivo prima di 36 mesi, pena la perdita del contributo.

In cambio, l'azienda riceverà una serie di incentivi che lievitano in percentuale secondo precise tabelle.

''E' il settimo bando del Piano straordinario per il lavoro che la Regione mette a disposizione di chi ha perso o è in cerca del lavoro – ha ricordato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola – di chi vive in quell'area che oggi costituisce davvero la principale e più dolente questione del nostro Paese, una gigantesca questione sociale''.

Comments are closed.

Gestione cookie