Taranto, a Pulsano arrivano i ghost hunters: cercano il fantasma di Angelica

Il castello di Pulsano

PULSANO (TARANTO) – Nelle notti di luna piena sono in tanti a giurare di scorgere una figura, quella di Angelica, vestita di bianco e con i capelli biondi, che si aggira nelle stanze del castello De Falconibus, a Pulsano, nel tarantino. Per registrare la presenza di Angelica e avere così conferma sulla leggenda del fantasma, mercoledì saranno a Pulsano i Ghost Hunters Puglia.

Il gruppo di studio effettuerà rilevamenti con videocamere e fotocamere particolari, e anche con registratori di ultrasuoni ed infrasuoni, rilevatori di campi elettromagnetici. La notizia, riportata su giornali locali, sta incuriosendo i pugliesi che, in tanti, stanno decidendo di raggiungere il castello, nel cuore del centro storico di Pulsano.

Angelica, si narra, è figlia unica di Renzo Delli Falconi che, nel 1286, nasce a Pulsano e, a 40 anni, nel 1326, combatte l’ultima battaglia lungo la costa pulsanese per difendere la sua gente dalle orde africane e pagane immolandosi con i suoi soldati. Angelica, allora 18enne, rimasta sola a indifesa, viene prima imprigionata, poi decapitata e il suo corpo gettato nella torre del castello che custodisce ancora oggi il terribile segreto.

Gestione cookie