Quistello (Mantova): bimbo di 6 anni muore colpito da palo di cemento

ambulanzaQUISTELLO (MANTOVA) –  Un bambino di meno di sei anni è morto nella serata di mercoledì 14 agosto dopo essere stato travolto da un grosso palo di cemento mentre stava giocando con i fratellini nel cortile di casa. La tragedia è avvenuta a Quistello (Mantova). La vittima si chiamava Mohammad Abdulreman, che avrebbe compiuto 6 anni il prossimo 12 settembre. Il bambino è deceduto verso le 20.30 all’ospedale di Pieve Corriano (Mantova) dove era stato trasportato in gravissime condizioni.

L’Elisoccorso di Verona, giunto sul posto, è stato fatto ripartire vuoto a causa delle gravissime condizioni del piccolo, che durante i primi soccorsi da parte dei genitori aveva subito un arresto cardiaco. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire. Al momento della tragedia i genitori, che abitano al secondo piano di una palazzina appena fuori paese, abitata tutta da connazionali, erano in casa, mentre i bambini erano in cortile a giocare.

I tre piccoli si trovavano nel cortile posteriore, dove sono infissi nel terreno tre lunghi pali di cemento, lunghi circa 3 metri, che venivano utilizzati per reggere i fili su cui le famiglie stendevano la biancheria ad asciugare. I tre pali sono allineati e sorreggono anche una recinzione che fa il paio con quella esterna a quella della casa. A questo punto non si sa cosa sia successo, forse i tre bambini si sono appoggiati all’ultimo dei tre pali allineati, forse l’ultimo ha ceduto di schianto, fatto sta che il pesante manufatto ha travolto in pieno il piccolo Mohammad schiacciandolo sotto il suo peso. Inutili i soccorsi, il bambino è deceduto nemmeno un’ora dopo il ricovero all’ospedale. Quando la notizia è stata comunicata ai genitori nella palazzina di Romeo Romei si sono avvertite urla disperate. Mohammad era il penultimo di cinque fratelli.

Gestione cookie