don-guidotti don-guidotti

Ragazza stuprata a Bologna, la mamma: “Incontrerò don Lorenzo Guidotti”

don-guidotti
Ragazza stuprata a Bologna, la mamma: “Incontrerò don Lorenzo Guidotti”

BOLOGNA – La madre della 17enne stuprata a Bologna, che era stata criticata con un post su Facebook da un parroco, ha deciso che incontrerà il sacerdote.

“Ciao tesoro”, aveva scritto il sacerdote, “mi spiace, ma se 1) frequenti piazza Verdi (che è diventato il buco del c… di Bologna…) 2) ti ubriachi da far schifo! Ma perché? Se hai la(sub) cultura dello sballo sono solo ca… tuoi poi se ti risvegli la mattina dopo chiassadove… 3) e dopo la cavolata di ubriacarti con chi ti allontani? Con un magrebino??? Notoriamente (soprattutto quelli di piazza Verdi veri gentlemen, tutti liberi professionisti, insegnanti, gente di cultura per bene…”. Il sacerdote si è poi scusato.

“Alla gente, alla stampa, chiediamo: fermatevi”, dice la madre della ragazza. “Abbiamo letto sulla nostra tragedia tante inesattezze e tanti giudizi trancianti che ci feriscono, quando nessuno, tranne noi, sa che cos’è successo.”

“Mia figlia — ha aggiunto — ha subito una violenza in un attimo di grande difficoltà. A questo oltraggio si è aggiunto il commento di uno stormo di sciacalli”.

Gestione cookie