Nella serata di lunedì a Ragogna (Udine), una villetta è stata presa di mira da un uomo di 44 anni, che si è barricato in casa fino all’intervento delle forze dell’ordine, provocando danni ad alcune stanze.
Ragogna, entra in una villetta e si barrica in una stanza
Il tutto è cominciato quando i proprietari hanno sentito forti rumori provenienti dal giardino dove hanno notato la presenza di un uomo in evidente stato di agitazione. I proprietari hanno così chiamato il 112 per richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo, brandendo attrezzi da giardino, si è avvicinato al proprietario per richiedere aiuto. Poi ha seguito il proprietario mentre rientrava e si è introdotto nell’abitazione con la forza.
Arrestato lancia un ferro da stiro contro un carabiniere
All’interno della villetta il proprietario di casa è riuscito a calmare l’intruso ma quando sono arrivati i carabinieri, quest’ultimo si è barricato all’interno di una stanza. Ha opposto resistenza e aggredito i militari, lanciando un ferro da stiro che ha colpito uno di questi. Nell’attesa dell’intervento di altre pattuglie l’uomo, sempre barricato nella stanza, ha devastato i locali causando diversi danni. Alla fine è stato immobilizzato e trasportato al pronto soccorso di San Daniele. Per il 44enne sono stati convalidati gli arresti domiciliari.