Raiperunanotte, gremito il Paladozza di Santoro: 100 mila accessi sul web

Pubblicato il 25 Marzo 2010 - 20:54 OLTRE 6 MESI FA

Michele Santoro

Il Paladozza di Bologna è pieno per Raiperunanotte, la sereta evento in nome della libertà di stampa, organizzata da Michele Santoro e dalla squadra di Annozero insieme alla Fnsi e all’Usigrai. Sono stati quasi centomila gli accessi unici alla diretta streaming dal web, un record per una trasmissione su internet secondo la redazione del programma di Raidue.

Nell’arena ha fatto il suo ingresso Marco Travaglio accolto da applausi scroscianti. Accoglienza colorosa anche per Gad Lerner, Giovanni Floris, Riccardo Iacona.

È riuscito ad accedere però solo chi ha ritirato il coupon di ingresso: domenica scorsa sono stati distribuiti in pochissime ore. Gli altri seguono la manifestazione sul maxischermo che è già stato allestito fuori dal palazzo .

Sono presenti, con banchetti e bandiere, praticamente tutti i partiti del centrosinistra. Ci sono anche attivisti dell’area di Beppe Grillo e quelli del Popolo Viola. Tra gli altri anche attivisti dei collettivi bolognesi che con l’iniziativa ‘Yes we cash’ chiedono il salario minimo garantito. Fra bandiere di partito e volantinaggi di varia natura, fuori dal Paladozza si respira un’aria da concerto rock, con tanto di banchetto che vende le magliette.