“Randagio day” a Monte di Procida contro le multe a chi sfama i cani in strada

Appuntamento sabato alle 11 a Monte di Procida per il I° «Randagio day», organizzato in protesta contro la recente ordinanza del sindaco, che prevede sanzioni da 100 a 600 euro per chi sfama cani, gatti randagi e colombi in strada o nei parchi pubblici.

Una delegazione dei Verdi guidata dal commissario regionale Francesco Emilio Borrelli e il segretario provinciale Carlo Separano, porterà cibo ai cani e gatti randagi del comune in provincia di Napoli. Tra loro ci saranno anche il consigliere comunale Peppe Pugliese, che ha già chiesto al sindaco di ritirare la delibera, e l’associazione “Cani Felici Onlus”.

«Un’ordinanza assurda e inumana contro cui ci siamo già attivati per non far morire di fame i cani e i gatti del comune –spiegano i due esponenti verdi – oggi sono gli animali, domani potrebbe toccare ai senzatetto o ai barboni. I nostri legali, Pietro Marzano ed Amedeo Pisanti, stanno già studiando come ricorrere contro questa ordinanza allucinante». «Sosteniamo la protesta delle associazioni animaliste come “Fido e Dintorni” – afferma Peppe Pugliese – e chiediamo al sindaco di fare marcia indietro. In ogni caso continueremo a sfamare gli animali a nostro rischio e pericolo pur di non vederli morire di fame».

*Stefano Silvestre

Gestione cookie