Rapinatore spara con scacciacani, guardia giurata lo uccide

Armato con una scacciacani, un rapinatore ha sparato contro una guardia giurata che ha risposto al fuoco uccidendo il bandito. Questa la ricostruzione del tentativo di rapina avvenuto questa mattina, 5 ottobre, in un ufficio postale di Borgo a Mozzano.

Le scene dell’episodio sono state ricostruite dai carabinieri in base ad alcune testimonianze. Tre i rapinatori in azione. Due di loro si sarebbero avvicinati alla porta sul retro dell’ufficio postale mentre una delle impiegate stava entrando. L’hanno obbligata a digitare il codice d’ingresso e poi sono entrati. Dopo alcuni minuti è arrivata una guardia giurata della Securitas Vesuvio che doveva consegnare una valigetta con 25 mila euro.

Uno dei due rapinatori si sarebbe affacciato alla porta d’ingresso impugnando la scacciacani e l’avrebbe puntata contro il vigile giurato. La guardia giurata è tornata verso la sua auto e a quel punto il rapinatore avrebbe esploso alcuni colpi. La guardia giurata si è voltata e ha sparato, uccidendo il malvivente che non è stato ancora identificato.

Il complice rimasto nell’ufficio postale si è arreso ed è stato arrestato poco dopo dai carabinieri: si tratta di Marco Marotta, 33 anni, di Roma. Il terzo malvivente, che faceva da palo, è invece fuggito su una Fiat Panda.

Gestione cookie