RAVENNA – Con un’accetta ha colpito nel sonno l’ex compagna in testa e poi si è messo a vagare per le strade del centro. Per questo un marocchino di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri a Castelbolognese, Ravenna, con l’accusa di tentato omicidio.
La donna, una 46enne italiana che da tre anni circa aveva interrotto la relazione con l’uomo, si trova all’ospedale “Bufalini” di Cesena in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo le verifiche dei carabinieri, tutto è accaduto poco dopo le 5.30 di venerdì, in pieno centro abitato. L’uomo, domiciliato a Ravenna, si è presentato all’improvviso all’abitazione della ex: in mano aveva già una piccola accetta con la quale ha abbattuto la porta d’ingresso. Quindi è entrato in camera da letto mentre lei ancora dormiva e l’ha colpita in testa più volte.
A dare l’allarme sono stati i vicini di casa dopo avere sentito le grida della donna. Il 37enne è stato raggiunto poco dopo in strada da una pattuglia del Radiomobile e non ha opposto resistenza. Ora si trova in carcere a Ravenna.