ravenna-incidente ravenna-incidente

Ravenna, scontro frontale tra camion sulla statale Romea: 2 morti

ravenna-incidente
Ravenna, scontro frontale tra camion sulla statale Romea: 2 morti

RAVENNA – Lo scontro tra i due camion è stato frontale e violento intorno alle 2 del mattino del 12 gennaio sulla statale Romea, a nord di Ravenna. Il bilancio del grave incidente è stato di due vittime, entrambe a bordo di uno dei mezzi rimasti coinvolti nello schianto.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della stazione Savarna un tir autoarticolato guidato da un italiano di 41 anni, scarico, è finito sulla corsia opposta, forse per un colpo di sonno del conducente. Il camion, dopo una prima carambola con un rimorchio di un secondo tir che trasportava pollame, si è scontrato con un furgone carico di pesce, condotto da un romeno di 33 anni.

Sono morti i conducenti del primo tir, che procedeva in direzione di Ferrara e del furgone, illeso il terzo uomo. L’incidente è avvenuto al km 16 della Statale Romea. E’ intervenuto il 118 con un’ambulanza e un’auto medica, come riporta il Romagna Noi:

“Nell’impatto avvenuto questa notte, poco copo le 2.30, hanno perso la vita i conducenti dei due mezzi pesanti che sono venuti a collisione. Lo scontro tra i Tir è accaduto al km 16, poco fuori Ravenna. Sul posto tre mezzi del 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due camionisti. Al momento non si conosce ancora l’identità dei due uomini al volante. Maggiori aggiornamenti nel corso della giornata”.

Gestione cookie