Reggio Calabria, arrestato l'uomo che ha cercato di dare fuoco alla ex moglie Reggio Calabria, arrestato l'uomo che ha cercato di dare fuoco alla ex moglie

Reggio Calabria, arrestato l’uomo che ha cercato di dare fuoco alla ex moglie

Reggio Calabria, arrestato l'uomo che ha cercato di dare fuoco alla ex moglie
Reggio Calabria, arrestato l’uomo che ha cercato di dare fuoco alla ex moglie

REGGIO CALABRIA – Dopo due giorni di ricerche è stato arrestato Ciro Russo, il 42enne di origine napoletana che ha tentato di uccidere l’ex moglie, Maria Rosaria Rositani, 42 anni, dandole fuoco. Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Reggio Calabria lo hanno scovato in centro città, nei pressi di una pizzeria, dove probabilmente stava andando a comprarsi la cena.

Il 42enne non ha opposto resistenza.

Le  condizioni di Maria Rosaria Russo restano molto gravi. “La paziente è in prognosi riservata. Ha ustioni su oltre il 50% del corpo, sono ustioni profonde al viso e agli arti in particolare, e ha difficoltà a respirare”, ha detto oggi a una trasmissione di RaiTre Giuseppe Giudice, direttore Centro Grandi Ustioni del Policlinico di Bari dove è ricoverata Maria Rosaria Rositani,  “Al momento è vigile e le condizioni sono stabili  – ha aggiunto -. Stamattina la paziente ha chiesto di denunciare l’accaduto alla Procura della Repubblica”.

Il medico ha concluso: “Per una paziente ustionata la prognosi non viene sciolta prima di un lungo periodo. Con le ustioni le condizioni possono degenerare da un momento all’altro. Nella notte è stata sottoposta ad un intervento innovativo di escarectomia per consentire una guarigione migliore”.

Fonte: Ansa.

 
Gestione cookie