Reggio Calabria: minori in auto finiscono contro un muro, un morto

CITTANOVA (REGGIO CALABRIA) – Un minorenne, G.F., di 16 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che collega Cittanova con Rizziconi, nel reggino.

Il sedicenne era a bordo di una Fiat Punto con altri due minorenni di 17 anni, uno dei quali, Z.M., ovviamente senza patente, era alla guida dell'auto presa alla sorella a sua insaputa. Mentre erano sulla strada provinciale hanno visto un posto di blocco dei carabinieri e l'autista dell'automobile ha accelerato per evitare eventuali controlli. Poche centinaia di metri dopo, per cause ancora in corso di accertamento, il diciassettenne ha perso il controllo del mezzo che è finito contro un muro.

I tre minorenni, tutti studenti, sono stati soccorsi ed accompagnati nell'ospedale di Polistena da dove i sanitari hanno deciso, a causa delle gravi condizioni, di trasferire il sedicenne nel nosocomio di Reggio Calabria. Poche ore dopo il ragazzo è deceduto. Gli altri due minorenni hanno riportato ferite e le loro condizioni non sono gravi. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

Gestione cookie