Reggio Emilia: non vuole pagare la busta della spesa e prende a morsi le guardie giurate

Reggio Emilia: nigeriano non vuole pagare la busta della spesa e prende a morsi le guardie giurate
Reggio Emilia: non vuole pagare la busta della spesa e prende a morsi le guardie giurate (foto d’archivio Ansa)

REGGIO EMILIA – Gli hanno chiesto 15 centesimi per la busta della spesa e lui ha preso a morsi le guardie giurate del supermercato. E’ successo a Reggio Emilia.

Dell’episodio, avvenuto alla Coop di via Sani, ha dato ampio risalto la cronaca locale della città emiliana. Sia la Gazzetta di Reggio sia il Resto del Carlino si sono soffermati sul particolare che l’aggressore fosse ubriaco.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il racconto della Gazzetta di Reggio:

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno rintracciato e denunciato l’esagitato cliente, i fatti si sono verificati in due momenti distinti.

Il primo intorno alle 18 quando il cliente – poi identificato dai militari reggiani come un nigeriano 28enne domiciliato a Reggio Emilia – dopo aver pagato alcune bottiglie di birra è uscito fuori dal supermercato venendo avvicinato da due addetti alla vigilanza che gli hanno chiesto contezza del perché non avesse pagato la busta.

Una richiesta normale, ma che ha mandato su tutte le furie lo straniero che ha dapprima lanciato alcune bottiglie contro gli addetti alla vigilanza, minacciandoli al contempo con un’altra bottiglia di birra, per poi allontanarsi prima dell’arrivo de carabinieri. Ma la furia del nigeriano non si è placata lì. Anzi.

Successivamente infatti lo stesso cliente – sfoggiando una notevole faccia tosta – ha fatto ritorno nel supermercato per acquistare altre birre. Le due guardie giurate, però, lo hanno immediatamente riconosciuto e, senza perdere tempo, lo hanno fermato chiedendo contemporaneamente l‘intervento dei carabinieri reggiani.

Il 28enne, a quel punto, è nuovamente andato in escandescenza reagendo con una violenza e una furia che ha colto di sorpresa anche i vigilantes. Prima ha preso a morsi il petto della prima guardia giurata, poi si è scagliato sulla seconda azzannandola – letteralmente – a un dito rischiando di staccarglielo.

Gestione cookie