Regione Piemonte: dal 14 febbraio arriva il bonu bebè da 250 euro

TORINO -Il Bonus Bebè annunciato da Roberto Cota partirà in Piemonte dal 14 febbraio. A distribuirlo saranno le Asl, che assegneranno ai genitori di ogni bambino nato sul territorio regionale nel 2011 un carnet con 25 voucher da 10 euro, a condizione però che il reddito Isee della famiglia non superi il tetto di 38 mila euro l’anno.

”Non solo una promessa mantenuta – commenta il presidente Cota – ma soprattutto un concreto aiuto alle famiglie, a dispetto delle campagne di disinformazione promosse dall’opposizione in queste settimane”. ”L’assessorato – aggiunge l’assessore regionale alla Sanità, Caterina Ferrero – ha lavorato per mettere a punto un sistema che faciliti la fruizione del servizio. I genitori dei bambini nati dal 1 gennaio al 14 febbraio di quest’anno non saranno penalizzati perché il provvedimento ha validità retroattiva”.

I voucher potranno essere spesi per l’acquisto di pannolini e prodotti per l’infanzia nelle farmacie, nelle parafarmacie, e nei supermercati. A consegnarli sarà l’ufficio Asl di residenza che si occupa della ‘scelta e revoca del medico/pediatra’. Al momento del ritiro i genitori dovranno presentare l’attestato di nascita del bambino rilasciato dal reparto di Ostetricia della struttura ospedaliera, o il certificato di nascita rilasciato dal Comune, un documento di identità, e il certificato Isee (rilasciato dopo la data di nascita del bambino).

[gmap]

Gestione cookie