Riesumata la salma di Gianni Baget Bozzo

PAVIA – Riesumata la salma di Gianni Baget Bozzo, scomparso a Genova l’8 maggio del 2009. Lo riporta oggi il Secolo XIX, precisando che la riesumazione è stata eseguita giovedì nel cimitero di Santa Margherita di Staffora (Pavia).

Don Baget Bozzo fu ucciso da una rapida quanto inspiegabile malattia. La sua morte è avvolta in un mistero, quello di essere stata presumibilmente provocata dalle cure errate del suo geriatra Patrizio Odetti che, guarda caso, divenne erede universale di tutti i suoi non indifferenti beni.

Ora la sua salma è stata riesumata per ordine del giudice Franca Borzone, nell’ambito dell’inchiesta avviata per accertare le cause della morte del sacerdote genovese. A rivolgersi al giudice era stata una cugina di Baget Bozzo, Albertina Montano (nel frattempo deceduta anche lei): la donna presentò nei confronti del dottor Odetti una denuncia per omicidio.

La palla ora passa ai medici legali che ispezioneranno quel che resta del cadavere del sacertote per capire le esatte cause della sua morte.

Gestione cookie