Rifiuti ad Acerra: il sindaco impedisce lo sversamento

ACERRA (NAPOLI) – Blocco dello sversamento dei rifiuti in una delle aree individuate dalla Provincia di Napoli ad Acerra: stamattina, infatti, il sindaco Tommaso Esposito, ha emesso un'ordinanza che non solo vieta lo scarico di rifiuti nella piazzola numero 2 in localita' Pantano, ma intima anche la rimozione delle ecoballe presenti nel sito.

''Stamattina ho notificato l'ordinanza sul posto – ha spiegato il sindaco – impedendo, di fatto, che i camion sversassero ulteriori rifiuti nell'area. L'ordinanza è stata emessa in coerenza con quanto diciamo da tempo, e cioè che su quel sito non possono essere sversati rifiuti, in quanto ci sono sentenze del Tar che ci danno ragione, oltre al Consiglio di Stato. Ho, inoltre, intimato la rimozione delle eco balle già presenti, in quanto il sito non può essere più considerato un'area temporanea di stoccaggio, ma una vera e propria discarica abusiva in quanto carente delle dovute autorizzazioni''.

Esposito, inoltre, ha chiesto all'Arpac ed all'Asl di verificare la regolarità delle condizioni anche nell'altra area, privata, individuata dalla Provincia, situata a poche centinaia di metri dall'inceneritore. In attesa delle verifiche, intanto, i camion stanno continuando a scaricare i rifiuti.

Gestione cookie