Roma, accoltellato dal vicino di casa per il volume della tv troppo alto Roma, accoltellato dal vicino di casa per il volume della tv troppo alto

Roma, accoltellato dal vicino di casa per il volume della tv troppo alto

Roma, accoltellato dal vicino di casa per il volume della tv troppo alto
Una gazzella dei carabinieri (foto ANSA)

ROMA – Dopo l’ennesima lite per i rumori, un uomo di 71 anni ha accoltellato un vicino di casa nell’androne del palazzo, ferendolo a una mano. E’ accaduto stamattina, mercoledì 22 gennaio, intorno alle 7 in via Pasquale II, nel quartiere di Primavalle, zona ovest di Roma. Il 71enne è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile per lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

A quanto ricostruito, dopo litigi continui tra i due per il chiasso e il volume alto della televisione, stamattina la vittima, un 39enne, scendendo con l’ascensore ha trovato, all’apertura delle porte, il settantenne con la moglie. Dopo l’ennesima discussione il 71enne ha tirato fuori un coltello a serramanico e cercato di colpire il suo vicino che con una mano ha fermato il colpo. La vittima, avvertite le forze dell’ordine ha raccontato la dinamica dei fatti. Immediato è scattato quindi il controllo all’interno dell’appartamento dell’anziano e qui, in camere da pranzo, è stato rinvenuto il coltello utilizzato, uno di quelli a serramanico. Il 39enne ferito è stato poi portato in ospedale e giudicato guaribile in 10 giorni.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, riporta Roma Today, tra i due vicini di casa c’erano dissidi da tempo con il più giovane che rimproverava agli anziani di tenere il volume della loro tv troppo alto fino a tarda notte. (fonte ANSA)

Gestione cookie