Roma, anziano con pistola in auto: “Troppo lento, mi difendo da insulti”

Roma, arrestato anziano con pistola: "Così mi difendo da insulti nel traffico"
Roma, arrestato anziano con pistola: “Così mi difendo da insulti nel traffico”

ROMA – Girava armato in auto per difendersi dalle liti con gli altri automobilisti. O almeno questo è quello che un anziano di 73 anni ha raccontato ai carabinieri della Stazione Roma Casalotti che lo hanno arrestato. “Sono troppo lento e ho pochi riflessi. La pistola mi serve per difendermi dagli insulti nel traffico“, ha detto il pensionato ai militari.

L’uomo incensurato, è stato fermato per aver minacciato con la sua pistola un altro automobilista, di anni 45. L’episodio è accaduto a via Boccea, in zona Casalotti, dove il pensionato si trovava nel traffico a bordo della sua auto. Un banale problema di precedenza avuto l’altro conducente ha convinto il 73enne ad estrarre la pistola, una calibro 6,35 carica con tre cartucce e regolarmente detenuta. Gliel’ha puntata contro e lo ha minacciato.

Nessun tragico esito, per fortuna, perché il 45enne è fuggito via terrorizzato e ha subito avvisato il 112. I carabinieri dopo poco hanno rintracciato e arrestato il pensionato. La pistola, denunciata per la detenzione a casa ma che non era autorizzato a portare con sé, è stata sequestrata.

Gestione cookie