Roma. Attacco incendiario alla sede di Azione Giovani dell’Appio Tuscolano

azione giovaniAncora un episodio di violenza di matrice politica a Roma: nella notte tra il 30 settembre e il primo ottobre una latta contenente liquido infiammabile è esplosa all’interno del circolo di Azione Giovani in via Mirandola nel quartiere Appio Tuscolano.

Gli autore del gesto hanno tagliato la serranda e, dopo aver fatto un buco, hanno depositato la latta all’interno della sede dei giovani del Pdl.

Sull’episodio è unanime la condanna delle forze politiche. Per il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha espresso la solidarietà ai membri del circolo a titolo personale di tutta la Giunta. «Sono passate poche settimane dagli attentati che hanno colpito il “Qube” e il centro sociale “Spazio Gens Romana” –   ha scritto il sindaco in una nota – e dobbiamo registrare che qualche frangia isolata continua a seguire logiche di contrapposizione frontale e violenta che provocano gravi danni alla collettività».

Duro anche il commento del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo: «I falsi miti di cui si nutrono gli autori di questo gesto sono stati già sconfitti dalla Storia: i nostalgici degli anni ’70 e della politica come scontro fisico dovrebbero sapere che stanno percorrendo una strada senza uscita».


Gestione cookie