Roma. Capotreno chiede biglietto, due viaggiatori lo prendono a calci e pugni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2013 - 21:58 OLTRE 6 MESI FA
Roma. Capotreno chiede biglietto, due viaggiatori lo prendono a calci e pugni

Roma. Capotreno chiede biglietto, due viaggiatori lo prendono a calci e pugni (Foto LaPresse)

ROMA – Il capotreno ha chiesto il biglietto e due viaggiatori, che ne erano sprovvisti, lo hanno prima scaraventato giù dal vagone e poi preso a calci e pugni. L’episodio accade il 22 agosto sul treno regionale che collega Frosinone a Roma, intorno alle ore 11 ed ha come teatro la stazione di Colle Mattia. Il capostazione in servizio è intervenuto in soccorso e gli aggressori si sono dati alla fuga.

Il capotreno è stato soccorso e un’ambulanza lo ha trasportato al pronto soccorso di Frascati, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 5 giorni per contusioni e tumefazioni sul viso e diverse altre parti del corpo. Gli aggressori, fermati dai Carabinieri di Tor Vergata, sono stati poi identificati e denunciati dal personale di Ferrovie dello Stato.

Gli altri viaggiatori hanno proseguito il viaggio in direzione di Roma con il convoglio successivo. Ritardi anche per 4 regionali. Il Gruppo FS in una nota “condanna qualsiasi forma di violenza e rammenta inoltre che ai sensi della normativa vigente il personale ferroviario in servizio è qualificato come Pubblico Ufficiale”, e ricorda che “ogni forma di violenza, minaccia o resistenza nei confronti degli addetti al servizio a bordo treno, compreso il rifiuto di dare le proprie generalità, costituisce un reato punibile dalla legge”.