Roma, come agisce la “Banda del ko”: colpisce passanti con tirapugni e li rapina

Roma, come agisce la "Banda del ko": colpisce passanti con tirapugni e li rapina
Colpisce passanti con tirapugni e li rapina

ROMA – Un solo pugno, preciso e micidiale, che fa stramazzare al suolo il malcapitato che viene derubato. E’ così che agisce la “Banda del ko” a Roma. Sei aggressioni in meno di due mesi nel quartiere popolare del Quarticciolo usando anche un tira pugni.

“Siamo terrorizzati”, dicono i residenti al Messaggero, che stanno raccogliendo firme per chiedere maggiore sicurezza. Secondo alcuni la banda è composta da un uomo e una donna stranieri (forse russi). Usano la stessa tecnica del knockout game, il “gioco” nato negli Usa, diventato virale sul web anche se con un obiettivo diverso: rapinare le vittime.

L’ultima aggressione venerdì sera, 31 ottobre, in via Cerignola, a due passi da piazza del Quarticciolo. “Ero sceso a gettare l’immondizia, poi ho citofonato per risalire in casa: ho preso un colpo terribile sul volto, non ricordo altro” dice Remo Ciano, 56 anni, ricoverato all’ospedale Sandro Pertini per le ferite riportate. Ha una commozione cerebrale, gravi contusioni alla mascella e alla mandibola ed è rimasto in stato confusionale per diverse ore.

Gli altri residenti sono terrorizzati: “È l’ennesima aggressione con le stesse modalità, il colpo è stato così forte che mio padre era in stato confusionale, dovrà essere sottoposto a un’operazione e trasferito nel reparto maxillo-facciale. Pubblicate la sua foto, fate vedere come è ridotto”.

Gestione cookie