Roma: famiglia senza biglietto sul bus prende a pugni il controllore

ROMA – Non pagano il biglietto dell’autobus e prendono a pugni il controllore. E’ accaduto domenica pomeriggio in Corso Vittorio Emanuele, a Roma. Un controllore dell’Atac è salito a bordo dell’autobus di linea “62”. Durante il controllo dei biglietti lo stesso ha riscontrato che alcuni passeggeri ne erano sprovvisti. Alla richiesta di esibire un documento di identità per stilare il verbale gli stessi hanno iniziato a spintonarlo e dopo averlo strattonato lo hanno colpito al volto con un pugno.

Dopo alcuni accertamenti si è scoperto che l’uomo che ha colpito il controllore è un turista siciliano di 44 anni, sull’autobus con alcuni suoi famigliari. Alcuni testimoni sul bus hanno riferito, dopo aver riconosciuto il gruppetto (5 o 6 persone), che la famigliola siciliana parlava a voce alta raccontando la loro giornata turistica in giro per Roma, e lamentandosi di aver camminato troppo prima di fare ritorno al campeggio sull’Aurelia.

Gli agenti del Commissariato Trevi, allertati da una chiamata al 113, una volta giunti sul posto, hanno ascoltato il controllore che dopo aver ricostruito l’intera vicenda è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari con alcuni giorni di prognosi. Gli accertamenti svolti dagli agenti per identificare i responsabili, che subito dopo l’aggressione si sono dati alla fuga, hanno consentito di individuare nel giro di poche ore in un campeggio sito nella zona dell’Aurelio, la possibile dimora del gruppo.

 

 

Gestione cookie