Roma, crolla palazzo sul Lungotevere: condomini salvi

Roma, crolla palazzo sul Lungotevere: condomini salvi
Roma, crolla palazzo sul Lungotevere: condomini salvi

ROMA – Roma, crolla palazzo sul Lungotevere. Nella notte tra giovedì e venerdì infatti tre piani di un palazzo sono crollati sul lungotevere Flaminio a Roma. Non ci sono vittime o feriti. Il cedimento strutturale ha interessato settimo, sesto e quinto piano di un edificio al civico 70 non lontano dal teatro Olimpico. Il palazzo è stato subito fatto sfollare in seguito alla segnalazione di una residente arrivata ai pompieri verso 04:37.

Sarebbe potuta ovviamente finire in tragedia, con molti molti morti. Ad evitare la tragedia è stata un’inquilina che ha dato l’allarme intorno alle quattro perché, sentendo scricchiolii e rumori strani, si era insospettita. Sono subito intervenuti subito i vigili del fuoco e i vigili urbani che hanno fatto in tempo ad evacuare le circa dieci famiglie che abitano lo stabile. Secondo quando si apprende, il crollo sarebbe avvenuto davanti agli occhi degli inquilini appena usciti dal palazzo di lungotevere.

A seguito del crollo parziale della palazzina in piazza Gentile da Fabriano, è stato poi chiuso al traffico il Lungotevere Flaminio, nel tratto che va da piazza Gentile da Fabriano a Ponte Duca D’Aosta (Stadio Olimpico). Data l’ora sono previsti notevoli accumuli di traffico.

Per limitare il traffico, la Polizia Locale invita i cittadini a percorrere strade alternative. In particolare i vigili spiegano che è opportuno deviare il percorso come segue: per i veicoli che provengono da sud, ossia da Lungotevere delle Navi, spostarsi prima possibile verso il quartiere Prati attraversando il Tevere o dall’altro lato (Belle Arti / Flaminia/Parioli/ Auditorium); per veicoli che provengono da Nord (Ponte Milvio) spostarsi prima possibile sul lato di Via di Tor di Quinto/Stadio Olimpico.

“Data l’ora sono previsti notevoli accumuli di traffico veicolare attorno all’area Stadio Olimpico/ Lgt. della Vittoria/Vle angelico/Flaminia, quindi si prega di limitare l’uso dell’auto se non necessario”, sottolinea la polizia locale, precisando che sono stati attivati tutti i mezzi informativi per avvisare la cittadinanza (display stradali, Twitter, e mezzi di informazione). FOTO ANSA.

Gestione cookie