Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini

Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini

Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini
Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini

ROMA – Diletta Ricapito è sana e salva. La quindicenne scomparsa da Roma martedì 8 maggio è stata ritrovata [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] lo ha riferito all’Adnkronos un’amica della madre.

Diletta, studentessa al primo anno del liceo linguistico Giuseppe Peano, era uscita di casa martedì, come tutte le mattine, facendo perdere le sue tracce. Aveva lasciato un biglietto indirizzato ai genitori nella loro casa al quartiere Laurentino: “Scusatemi per tutto. Vi amo”.

Subito erano scattate le ricerche da parte di amici e familiari. In serata era scattata la denuncia formale, presentata dalla mamma alla stazione dei carabinieri del Divino Amore.

Per la famiglia Ricapito sono stati lunghi interminabili momenti di apprensione. Diletta sembrava aver pianificato il suo allontanamento nei minimi particolari. Con sé aveva portato le lenti a contatto, i trucchi, qualche vestito, qualche soldo.

Tutto forse, a causa di un pesante litigio avuto con la mamma. “Abbiamo avuto un pesante diverbio io e lei – ha detto la donna con un filo di voce al Messaggero – perché mi ero accorta che aveva saltato la scuola guardando il registro elettronico”.

Ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene:  dopo ore di indagini, la giovane è stata ritrovata alla Stazione Termini.

 

Gestione cookie